videoregistratore digitale, registratore di rete per telecamere ip aylook   Antek: società di videosorveglianza videocontrollo, televisione a circuito chiuso, tvcc, sicurezza
Home | Chi siamo | Prodotti Aylook | Listino | Clienti | Corsi | Download | Contatti

Sezione Prodotti  
Elenco prodotti

Aylook
 
Presentazione Aylook
Software visualizzazione
Software monitor esterno
Schema di collegamento
Caratteristiche tecniche
Telecamere supportate

Aylook per
applicazioni speciali
 
Mini Aylook
Aylook Regia

Accessori Aylook
 
Scheda contatti Aydo
Modem Umts
Kit Tv

Applicativi Aylook
 
Mobile per cellulari
Mappe grafiche AyMap
Software targhe Ayplate

Integrazione Aylook e
 
Centrale allarmi
Controlli accessi
Sistemi Domotici
Apparecchiature ModBus

Altri prodotti
 
Abilis

Download pdf

presentazione prodotti videosorveglianza e videocontrolloScaricate le presentazioni in formato .pdf di Aylook e degli altri nostri prodotti 
(ponti radio, Abilis, ecc) oppure contattateci per ricevere in email il listino aggiornato.
...vai alla sezione ->

PRODOTTI: ABILIS


Router Abilis: fonia gratuita su internet, VoIP, trasmissione dati e fonia
Abilis
Abilis CPX è un prodotto hardware pensato per la ottimizzazione delle reti aziendali che unisce potenti funzioni di riduzione costi (Least-Cost-Routing) e di integrazione di telefonia e trasmissione dati.
Vi è quindi la possibilità di creare VPN tra le apparecchiature Abilis per effettuare fonia gratuita su internet (VoIP) e trasporto dati.

Per garantire il maggior grado possibile di flessibilità e scalabilità Antek propone un'unica base hardware completamente modulare, in grado di supportare qualsiasi protocollo e di adattarsi a qualunque rete geografica (Circuiti Diretti Numerici, ISDN, Frame Relay, Circuiti Diretti Analogici, Internet, ponti radio).

Abilis è basato sulla fusione tra tecnologia “PC” e parti speciali tra cui un microprocessore “Watchdog”, un display LCD, una Compact-Flash Memory con 32-256MB (per il Sistema Operativo proprietario 32 bit-Mult-threading, Realtime), un lettore di Chip-card e soprattutto speciali schede interne di interfaccia ed elaborazione, componibili secondo necessità.

A differenza delle situazioni aziendali standard, dove esistono più fornitori/manutentori per linee dati, centralini, router, ecc. con Abilis tutte queste funzioni vengono teleassistite e telecontrollate da un unico interlocutore: Antek.


Cosa permette di fare Abilis?


a) Sfruttare le linee di collegamento (XDSL, ISDN, Frame Relay, Circuiti Diretti Analogici, Internet, ponti radio, ecc) per realizzare una rete privata, al fine di sostenere tutti i servizi di telecomunicazione di cui il cliente necessita:
- Intranet aziendale, protetta da cifratura
- Servizio telefonico gratuito (protetto da cifratura) tra tutte le sedi, ed a tariffa urbana verso tutti gli utenti esterni dei vari distretti (in pratica le telefonate tra sedi saranno gratuite, mentre le telefonate ad utenti esterni “usciranno” dall’ Abilis più vicino al destinatario della chiamata, rendendo così urbane molte chiamate extraurbane).
Vedere la Figura 1.
- Disdetta delle borchie Telecom e trasporto del traffico telefonico verso carrier alternativi.
Vedere la Figura 2.

b) Utilizzare la rete per attivare nuovi servizi ad alto valore aggiunto, fra cui:
- Selezione passante “virtuale” estesa a tutta l’azienda. Le sedi possono essere raggiunte chiamando un numero abbreviato.
- Possibilità di centralizzare o deviare a piacere le chiamate ricevute dalle sedi.

c) Non cambiare nulla nelle strutture esistenti in Azienda (centralini, sistemi informatici) e nelle abitudini del personale:
- Abilis è un apparecchiatura “trasparente”; viene interposta tra le linee di comunicazione (private/affittate e telefoniche/commutate) e i dispositivi utente (sistemi informatici e centralini telefonici) senza richiedere alcuna modifica degli stessi.
- Nessuna nuova procedura deve essere imparata dal personale, che continua a telefonare come ha sempre fatto. Grazie agli Abilis, tutte le telefonate vengono automaticamente instradate su rete privata o verso i fornitori più convenienti, in funzione della destinazione e delle condizioni di rete, ma senza modificare le abitudini del personale.

d) Ottenere un servizio di manutenzione “Full-Service” con:
- Help-desk pro-attivo.
- Monitoraggio e tele-diagnostica degli apparati di rete e delle stesse linee Telecom.
- Backup automatico delle linee principali.
- Raccolta e documentazione periodica delle statistiche di traffico.


Figura 1: schema di collegamento tra due sedi


Router Abilis: un modo per telefonare gratis su internet e sfruttare le migliori tariffe telefoniche Situazione iniziale
- tutte le chiamate esterne, comprese quelle effettuate verso sedi staccate o filiali della stessa azienda vengono pagate alle tariffe Telecom (o dei vari carrier con cui si è stipulato il contratto).
   
Router Abilis: un modo per telefonare gratis su internet e sfruttare le migliori tariffe telefoniche Collegamento con Abilis
- tutte le chiamate effettuate tra le sedi o filiali dell'azienda sono gratuite, perchè vengono dirottate automaticamente verso la linea internet
- le chiamate verso zone in cui è presente una sede pagano la tariffa urbana in quanto escono dall'abilis installato nella sede stessa
- le chiamate esterne vengono pagate alle tariffe Telecom (o dei vari carrier con cui si è stipulato il contratto).


Figura 2: collegamento sede/filiale - carrier telefonico


Trasmissione dati e fonia su protocolli Circuiti Diretti Numerici, XDSL, ISDN, Frame Relay, Circuiti Diretti Analogici, Internet, ponti radio

Specifiche di funzionamento:
Tutte le chiamate effettuate dalle sedi o dalle filiali saranno monitorate da Abilis ed inviate tramite internet al carrier telefonico. Le tariffe variano in base alle tariffe del carrier, ma sono nettamente più competitive rispetto ad un collegamento standard. Non esisteranno più limiti di chiamate determinati dal numero di borchie Telecom: il carrier mette a disposizione del cliente le proprie risorse. In questo modo non si devono acquistare da Telecom nuove linee Isdn e si risparmiano così anche i canoni fissi delle borchie. Una sola linea Isdn garantirà un backup nel caso di cadute della linea internet. Su questa unica linea Isdn Abilis riesce ad effettuare 16 chiamate contemporaneamente garantendo sempre la piena operatività dell'azienda.


Riassunto dei vantaggi del VoIP


1) Tutte le telefonate intra-azienda sono gratuite.
2) Le telefonate dirette a tutti gli utenti esterni nei distretti dove sono presenti Abilis sono a tariffa urbana.
3) Tutte le altre chiamate godono automaticamente delle migliori tariffe (LCR).
4) Si possono sfruttare le caratteristiche del VoIP anche per le telefonate extraziendali tramite i carrier telefonici.
5) Le telefonate in ingresso a qualunque sede possono essere trasferite automaticamente verso qualunque punto della rete.
6) In caso di cadute o malfunzionamenti delle linee principali, Abilis provvede al backup automatico su ISDN, aprendo automaticamente uno o più canali commutati a 64k per garantire la continuità del servizio. Normalmente gli utenti nemmeno si accorgono della caduta di linea. L’uso della linea di backup è limitato agli intervalli di effettivo bisogno (dopo alcuni minuti di inattività la linea ISDN viene automaticamente chiusa) e solo finché la linea principale non torna operativa.
Per questo servizio non occorre richiedere una linea ISDN dedicata in ogni sede, dato che Abilis può sfruttare i canali normalmente usati per la telefonia.
7) Viene tenuta documentazione della lista delle chiamate dell’intera rete, a fini di controllo contabile e funzionale, con dettaglio di:
a) fornitori di telefonia utilizzati
b) chiamate andate a buon fine, con durata e ora
c) chiamate fallite, con diagnosi del motivo di fallimento, al fine di:
- disporre di liste di numeri da richiamare 
- diagnosticare i disservizi
- verificare costantemente la corretta funzionalità e programmazione dei centralini.


Altre funzioni tipiche


- Routing TCP/IP (Vedere figura “Traffic Aanalysis”)
- Centralino telefonico con funzioni di Computer-Telephony
- Firewall
- Cifratura (VPN)
- Funzioni di “accounting” e di analisi e controllo del traffico dati e telefonico
(Vedere figura “Documentazione Traffico Telefonico”)
- Multiplexing di canali PCM / ISDN
- Utilizzo di linee in “boulding” ed in “ridondanza”
- Server di e-mail

Abilis è un router pensato per la ottimizzazione delle reti aziendali che unisce potenti funzioni di riduzione costi e di integrazione di telefonia e trasmissione dati.

Traffic Analysis

Abilis permette di creare VPN ed effettuare fonia gratuita su internet (VoIP, voice over internet) e trasporto dati.

Documentazione traffico telefonico


Caratteristiche tecniche Abilis


Abilis PCI cards
- VoIP Gateway: fino a 60 canali per card; fino a 300 per ciascuna base Abilis.
- CTI : un TDM switch con H100-bus capace di 2048 canali PCM e 32 canali HDLC.
- QuadE1/T1:interfaccia con quattro porte E1 (max24 porte E1 per Abilis). Ciascuna porta può essere NT or TE. Sono inclusi 32x HDLC controller.
- Quad/Octal ISDN-BRI interfaccia con quattro porte ISDN-BRI (max24 porte per Abilis). Ciascuna porta può essere NT or TE. Sono inclusi 8x HDLC controller.
- Quad HighSpeed HDLC controller: quattro porte funzionanti fino a 10Mbits; max20 porte per Abilis. Libera scelta delle interfaccieV35, X21, E1/T1 per ciascuna delle quattro porte.
- POTS card con 4, 8 o 16 porte FXO ed FXS (per normali telefoni BCA, con supporto della indicazione del chiamante sul display del telefono).
- FAST ETHERNET (TX100/FX100), max 6 porte per Abilis.
- GCARD per “transparent relay” di linee E1 sopralink IP.

Per ulteriori informazioni: www.abilis.net

Router Abilis: fonia gratuita su internet, VoIP, trasmissione dati e fonia

Esempi di schede interne Abilis

© Copyright 2005-2010 Anteklab - P.IVA 01910240207 privacy   -   www.aylook.com