videoregistratore digitale, registratore di rete per telecamere ip aylook   Antek: società di videosorveglianza videocontrollo, televisione a circuito chiuso, tvcc, sicurezza
Home | Chi siamo | Prodotti Aylook | Listino | Clienti | Corsi | Download | Contatti

Chi siamo  
Gruppo Antek
Videosorveglianza in Ip
Normative e Privacy

Demo telecamere

Visualizza direttamente online alcuni esempi di telecamere Ip.
Collegandoti ad un indirizzo pubblico potrai visualizzare alcune network camere dei nostri uffici.
...vai alla sezione ->

Aylook NVR + DVR

videoregistratore per network camere Ip e telecamere pal analogicheAylook è un videorecorder compatibile con qualsiasi marca e modello di telecamera Ip e analogica.
...vai alla sezione ->

Catalogo completo

Nella sezione catalogo è visualizzabile l'elenco dei prodotti di videosorveglianza commercializzati da Antek (aylook, telecamere Ip fisse e dome, videoserver, obiettivi, custodie, ecc)
...vai alla sezione ->

AYLOOK E PRIVACY


Aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida "Privacy Compliant" in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.
Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.
Nella presentazione vengono spiegati i motivi per cui Aylook risponde a tali regole!
...scarica la presentazione pdf ->


CONSULENZA NORMATIVE E PRIVACY


Siete sicuri che gli impianti TVCC realizzati rispettino le OBBLIGATORIE normative vigenti nel campo della privacy e della videosorveglianza dei dipendenti?
Siete al corrente che in molti casi potreste essere co-responsabili del servizio di trattamento dati?

Anteklab srl offre un valido e necessario servizio di assistenza rivolto agli installatori e ai titolari di impianti di videosorveglianza per risolvere le incertezze e le problematiche inerenti alla elaborazione dei documenti previsti dalle norme sulla privacy.
Contattandoci potete comunicare i vostri dubbi, un esperto vi seguirà per avere le risposte e gli strumenti idonei richiesti dalle principali normative che qui ricordiamo:
- Decreto Legislativo 196/2003: introduce la tutela della privacy, originando un nuovo ambito giuridico.
- Il nuovo Provvedimento in materia di videosorveglianza del 2010 (Gazzetta Ufficiale n.99 del 29 aprile 2010) definisce i criteri da rispettare nel settore specifico della videosorveglianza/privacy.

Pertanto, queste due norme e i relativi aggiornamenti, impongono determinati obblighi sia agli installatori che ai titolari degli impianti di videosorveglianza.

Tali norme introducono nuove regole da rispettare per i soggetti pubblici e privati che intendono installare telecamere e sistemi di videosorveglianza.
Per l’installatore la documentazione obbligatoria necessaria per essere in regola è il Documento Tecnico – previsto nell’Allegato B del D.Lgsl. 196/2003, punto 25 (codice PRIVACY-01).
Per il titolare, il nuovo Provvedimento prevede varie casistiche, in funzione dei luoghi in cui opera l’impianto, delle tecnologie adottate e dei sistemi di gestione dello stesso (PRIVACY-02).

Anteklab srl mette a disposizione un proprio esperto per elaborare i documenti richiesti, in particolare:

Codice: PRIVACY 01
Elaborazione del Documento Tecnico, descrizione scritta dell'intervento effettuato che l'installatore deve rilasciare al titolare dell'impianto di videosorveglianza.

Codice: PRIVACY 02
Costo: da concordare dopo sopralluogo.

Attenzione! Nel caso in cui l'impianto sia installato nei seguenti settori specifici: attività di videosorveglianza in luoghi di lavoro, in ospedali/luoghi di cura, scuole, luoghi di culto, soggetti pubblici, ecc.; viene richiesta altra documentazione aggiuntiva (consenso sindacale, Verifica Preliminare, Notifica al Garante, ecc).

TUTTO QUESTO PUO’ ESSERE DEMANDATO AL CONSULENTE DELLA PRIVACY MESSO A DISPOSIZIONE DA ANTEKLAB.


INVIATECI LE VOSTRE DOMANDE SULLA PRIVACY!
Tutte le richieste verranno esaminate dal nostro esperto. Ogni mese, le 3 più interessanti, riceveranno una risposta diretta gratuita e verranno pubblicate sul sito nella sezione domande/risposte a disposizione di tutti gli interessati.
...vai alla sezione Contatti ->  


27-04-2010 - Nuovo Provvedimento in Materia di videosorveglianza pubblicato dal Garante per la Privacy
"L'autorità Garante ha varato le nuove regole per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza, sostituendo il vecchio Provvedimento Generale del 2004. Il presente Provvedimento (doc.Web1712680) era atteso da tempo e introduce importanti novità; si è reso necessario non solo alla luce dell'aumento massiccio di sistemi di videosorveglianza per diverse finalità (prevenzione, repressione reati, sicurezza pubblica, controllo strade, tutela della proprietà privata, ecc.) ma anche in considerazione dei numerosi interventi legislativi adottati in materia, per es. quelli che hanno attribuito ai sindaci e ai Comuni specifiche competenze in materia di incolumità pubblica e di sicurezza urbana, così come le norme - anche Regionali - che hanno incentivato l'uso di telecamere". Vedi il vademecum allegato per conoscere le novità più rilevanti.
Ricordiamo che Anteklab mette a disposizione un consulente per un servizio di assistenza rivolto agli installatori e ai titolari di impianti di videosorveglianza per risolvere le incertezze e le problematiche inerenti alla elaborazione dei documenti previsti dalle norme sulla privacy.
...scarica il vademecum con le novità del provvedimento ->


© Copyright 2005-2010 Anteklab - P.IVA 01910240207 privacy   -   www.aylook.com